Login

Crociera

Oneiros in Grecia, isole del Dodecaneso

DESCRIZIONE

 

“ Un’isola raggiunta in aereo è un’isola come tante altre, raggiunta dal mare diventa un luogo incantato: chi vi arriva può sentirsi un piccolo novello Ulisse che raggiunge la sua personale Itaca”.

(P. Ottone)

 

ROUTE

 

Con partenza da Marzamemi o dalla Grecia stessa a seconda del perioso si organizzano delle crociere in barca a vela alla scoperta della Grecia classica, del Peloponneso e delle Isole del Dodecaneso

 

 

GRECIA, ISOLE DEL DODECANESO

 

Isole dalla storia millenaria, sospese ancora oggi, come nel passato, tra due mondi e due culture, ponte ideale tra Europa e Asia Minore, teatro dei traffici antichi e moderni tra Oriente e Occidente. Un arcipelago immerso nel blu profondo del mare Egeo, a poche miglia dalla Turchia, ricco di paesaggi di grande bellezza naturale, villaggi tradizionali e importantissimi siti archeologici, testimonianza dello splendore dell'antica Grecia.
Località turistiche famose e molto note come Patmos, Rodi e Kos, ma anche paradisi di pace e silenzio, isole ancora non invase dal turismo selvaggio come Astypalea, Kalymnos, Leros, Lipsi, Agathonisi.

 

 --> Il Progetto Oneiros <-- 

 


La barca:

L’imbarcazione utilizzata, Le Grand Bleu, è un Sun Odyssey 54 DS, cantiere Jeanneau, armatoriale, comoda, sicura e confortevole, dotata di ottima marinità e buone prestazioni a vela, con notevoli spazi sia interni che esterni.

La barca è attrezzata con gioco di vele in carbonio: randa full batten su carrelli, genoa, olimpico, trinchetta amovibile, gennaker con calza.
Gli interni luminosi e confortevoli presentano un’ampia dinette, tre cabine con bagno per gli ospiti e una cabina separata a prua per l’equipaggio. L’elevato comfort, anche per lunghe navigazioni oceaniche, è garantito dalla presenza di frigo boat, freezer, dissalatore, generatore, aria condizionata in tutte le cabine e nel quadrato.

Gli ospiti potranno usufruire inoltre di tutta l’attrezzatura tecnica presente a bordo:tender con motore fuoribordo, attrezzatura da pesca a traina e in apnea, snorkeling, biciclette, tappetini yoga, tavola da windsurf.

 

barca

 

Living:

 tref_Internal

 

Bedroom

tref_Internal_2

MAPPA

Contrada Porto Fossa, Marzamemi


INFORMAZIONI

SERVIZI - ATTIVITA'TERMINI E CONDIZIONICARATTERISTICHE DELL'IMBARCAZIONEOPERATORE

Con Skipper, Corsi, Docce, Drinks, Elettricità, Snack a bordo, Snorkeling, WC

Acconto obbligatorio, In Gruppo, Prenotazione obbligatoria

N. minimo di persone: 4

N. massimo di persone: 8

Barca a Vela

Posti letto: 8

Oneiros

RICHIEDI INFORMAZIONI







10x2=? 

Consento il trattamento dei miei dati personali


ULTIME NEWS

Progetto Oneiros

    Perché andare in barca a vela offre l’opportunità di vivere una dimensione completamente diversa da quella quotidiana, permette di conoscere meglio se stessi e i propri limiti, fa ritrovare quella primordiale armonia con gli elementi naturali ormai perduta. Andar per mare è spesso scomodo, richiede  abilità, impegno fisico, resistenza alla fatica, razionalità, ma …

3 comments
Scuola di vela di Marina di Ragusa

SUP – Stand Up Paddle

Lo stand up paddle (chiamato anche in acronimo SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia. Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale, con alcuni praticanti anche in Italia. OriginiLe origini del SUP non sono …

0 comments
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close