Login

Crociera

Veleggiando alle Eolie

DESCRIZIONE

 

“ Un’isola raggiunta in aereo è un’isola come tante altre, raggiunta dal mare diventa un luogo incantato: chi vi arriva può sentirsi un piccolo novello Ulisse che raggiunge la sua personale Itaca”.

(P. Ottone)

 

 ARCIPELAGO DELLE EOLIE

 

Nate con la forza del fuoco, mitologica dimora degli dei, le sette figlie di Eolo, con le loro bellezze naturali, offrono la possibilità di un’esperienza unica e indimenticabile!
L’estrema solitudine e i ritmi antichi di Alicudi e Filicudi, l’inebriante profumo dei capperi e della Malvasia della verde Salina, la millenaria ‘civiltà dell’Ossidiana’ di Lipari, lo spettacolo inquietante dei massi incandescenti e dei lapilli infuocati di Stromboli, le fumarole di Vulcano, il bianco labirinto della mondana Panarea … questo il fascino delle Eolie!

 

Acqua, aria, terra, fuoco....

 

Queste sette isole, grazie alla loro vicinanza alla costa siciliana e alle poche miglia di navigazione che le separano l’una dall’altra, rappresentano il posto ideale per una vacanza-scuola che soddisfa le esigenze sia del “velista per caso”, che vuole navigare all’insegna del relax, sia del velista più esigente, che avrà la possibilità di sperimentare la furia di Eolo!
Gli innumerevoli ridossi e approdi, i percorsi
naturalistici, culturali ed eno-gastronomici, fanno delle Eolie una meta unica per trascorrere una o due settimane…a gonfie vele!

 

 --> Il Progetto Oneiros <-- 

 


La barca:

L’imbarcazione utilizzata, Le Grand Bleu, è un Sun Odyssey 54 DS, cantiere Jeanneau, armatoriale, comoda, sicura e confortevole, dotata di ottima marinità e buone prestazioni a vela, con notevoli spazi sia interni che esterni.

La barca è attrezzata con gioco di vele in carbonio: randa full batten su carrelli, genoa, olimpico, trinchetta amovibile, gennaker con calza.
Gli interni luminosi e confortevoli presentano un’ampia dinette, tre cabine con bagno per gli ospiti e una cabina separata a prua per l’equipaggio. L’elevato comfort, anche per lunghe navigazioni oceaniche, è garantito dalla presenza di frigo boat, freezer, dissalatore, generatore, aria condizionata in tutte le cabine e nel quadrato.

Gli ospiti potranno usufruire inoltre di tutta l’attrezzatura tecnica presente a bordo:tender con motore fuoribordo, attrezzatura da pesca a traina e in apnea, snorkeling, biciclette, tappetini yoga, tavola da windsurf.

 

barca

 

Living:

 tref_Internal

 

Bedroom

tref_Internal_2

MAPPA

Contrada Porto Fossa, Marzamemi


INFORMAZIONI

SERVIZI - ATTIVITA'TERMINI E CONDIZIONICARATTERISTICHE DELL'IMBARCAZIONEOPERATORE

Con Skipper, Corsi, Drinks, Snorkeling

Acconto obbligatorio, In Gruppo, Prenotazione obbligatoria

N. minimo di persone: 4

N. massimo di persone: 8

Barca a Vela

Posti letto: 8

Oneiros

RICHIEDI INFORMAZIONI







10x2=? 

Consento il trattamento dei miei dati personali


ULTIME NEWS

Progetto Oneiros

    Perché andare in barca a vela offre l’opportunità di vivere una dimensione completamente diversa da quella quotidiana, permette di conoscere meglio se stessi e i propri limiti, fa ritrovare quella primordiale armonia con gli elementi naturali ormai perduta. Andar per mare è spesso scomodo, richiede  abilità, impegno fisico, resistenza alla fatica, razionalità, ma …

3 comments
Scuola di vela di Marina di Ragusa

SUP – Stand Up Paddle

Lo stand up paddle (chiamato anche in acronimo SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia. Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale, con alcuni praticanti anche in Italia. OriginiLe origini del SUP non sono …

0 comments
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close