Login

Escursione in barca

Il Mare Del Commissario Montalbano

DESCRIZIONE

La partenza è alle ore 9:00 a.m. dal porto Piccolo di Pozzallo, ci attardiamo 10 minuti per distribuire l'attrezzatura per lo snorkeling e subito ci imbarchiamo sul gommone per raggiungere la prima tappa che è Sampieri, con la sua chilometrica spiaggia ed il Pisciotto che la sovrasta, una vecchia fornace distrutta.

Il Pisciotto è una vecchia fornace di mattoni, andata distrutta da un incendio nel 1924, qui si ha un fondale roccioso e quindi adatto per fare snorkeling. Il Pisciotto è stato scelto per girare delle scene di diversi episodi della fiction.

Dopo una sosta, proseguiamo passando la costa di Cava D'Aliga, la quale spiaggia è uno splendido anfiteatro naturale, arriviamo a Donnalucata dal nome arabo che significa fontana delle ore... anch'essa spesso utilizzata come set non solo della fiction del Commissario Montalbano, ma anche in altri film. Un breve bagno, se si desidera, e ci dirigiamo verso Marina di Ragusa, passando dalla riserva della foce del fiume Irminio.

Marina di Ragusa, al contrario, è stata sfruttata ben poco per le riprese, ma comunque va menzionata per lo splendido porto turistico, realizzato di recente e perché comunque nella stagione estiva è meta di molti turisti.

Finalmente arriviamo a Punta Secca, con un fondale sabbioso e a tratti roccioso, qui possiamo ammirare la casa scelta come dimora del Commissario Montalbano. Si tratta di una splendida struttura con una verandina che dà sulla spiaggia, penso che tutti i telespettatori alla visione di quel panorama avrebbero voluto vestire i panni del Commissario, o comunque pensare di andare a visitare quei posti stupendi.

Approfittando della pausa sarà servito un piccolo rinfresco prima di ripartire alla volta di Pozzallo.

MAPPA

Pozzallo (RG)


INFORMAZIONI

SERVIZI - ATTIVITA'TERMINI E CONDIZIONICARATTERISTICHE DELL'IMBARCAZIONEOPERATORE

Snack a bordo, Snorkeling

N. minimo di persone:

N. massimo di persone:

Barca a Motore

Posti letto: 0

Sikelia Sail

RICHIEDI INFORMAZIONI







10x2=? 

Consento il trattamento dei miei dati personali


ULTIME NEWS

Progetto Oneiros

    Perché andare in barca a vela offre l’opportunità di vivere una dimensione completamente diversa da quella quotidiana, permette di conoscere meglio se stessi e i propri limiti, fa ritrovare quella primordiale armonia con gli elementi naturali ormai perduta. Andar per mare è spesso scomodo, richiede  abilità, impegno fisico, resistenza alla fatica, razionalità, ma …

3 comments
Scuola di vela di Marina di Ragusa

SUP – Stand Up Paddle

Lo stand up paddle (chiamato anche in acronimo SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia. Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale, con alcuni praticanti anche in Italia. OriginiLe origini del SUP non sono …

0 comments
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close