Login

Corso di SUP

Compagnia del Porto “Marsa ‘A Rillah” Yacht Club

DESCRIZIONE

 

Compagnia Del Porto Marsa A'rillah Yacht Club A.S.D. si trova a marina di ragusa ed è affiliata alla FIV.
Il suo fine è quello di promuovere la vela organizzando corsi rivolti a ragazzi, adulti e famiglie.
Se volete rendere il vostro tempo libero più interessante con un'attività un po' diversa dal normale è il caso di provare la vela.
I nostri istruttori qualificati e professionali si impegneranno al massimo per rendere la vostra esperienza ancora più accattivante e stimolante con i nostri corsi di vela.
Inserita da tempo nella comunità di marina di ragusa, Compagnia Del Porto Marsa A'rillah Yacht Club A.S.D. è nota per rendere più movimentate le giornate di coloro che si preparano a concedersi qualche svago all'aria aperta e a contatto con la natura.
Se vuoi iscriverti o semplicemente informarti sui nostri corsi puoi venire in sede o mandare un messaggio cliccando sul bottone "Contattaci" presente nella pagina.

 

Compagnia del Porto “Marsa 'A Rillah” Yacht Club è un’associazione sportiva dilettantistica e di volontariato in protezione civile.

Nata dall'immensa passione per il mare, offre la possibilità di trascorrere delle splendide giornate durante tutto l'anno praticando sport che vi consentiranno di provare qualcosa di nuovo, divertente ed emozionante in totale sicurezza.

 

Si svolgono: 

  • Corsi Vela
  • Corsi Wind-Surf
  • Corsi Kite-Surf
  • Corsi SUP

 

Corsi di Vela

 

I corsi di vela si tengono durante tutto l’anno, estendendosi, quindi, anche al periodo invernale. Un valore aggiunto che garantisce continuità al programma sportivo dei corsisti, offrendo l’occasione per coltivare una passione che potrebbe rivelarsi una propensione tesa all’agonismo: un’opportunità che incoraggia capacità ed interessi a sfidare disciplina e competizione.

La Scuola Vela Ragusa è riconosciuta dalla FIV, Federazione Italiana Vela e la direzione dei corsi è affidata ad istruttori federali.

Corsi aperti a tutti, a partire già dai bambini, sino a ragazzi ed adulti, i quali verranno preparati a bordo di barche federali collettive, il Tridente, o singole, Optimist ed Open Bic.

Il corso si sviluppa in 8 lezioni, per un totale di 16 ore, e si articola in tre livelli.

 

Corso avviamento

 

(per principianti, contraddistinto dalla lettera L secondo la dialettica federale)
Il percorso didattico prevede: nomenclatura; conoscenza dei principi base della navigazione; capacità di riconoscere la direzione del vento; padronanza dell’armamento della barca; ambientamento; manovre in porto e traino, accostare, orzare e puggiare, virata e abbattuta; gestione della barca ferma ed in navigazione; direzione e controllo.

 

Corso di perfezionamento

 

Nascono con l'obiettivo di dare continuità al programma sportivo di quei bambini e ragazzi che, dopo aver partecipato ai corsi di avviamento, desiderano perfezionarsi, interpretando la vela anche in termini agonistici.

 

Compagnia del Porto “Marsa 'A Rillah” Yacht Club

 

MAPPA

Lungomare Mediterraneo, Marina di Ragusa, RG


INFORMAZIONI

SERVIZI - ATTIVITA'TERMINI E CONDIZIONIOPERATORE

Assistenza ormeggio, Con Skipper, Corsi, Parcheggio auto, WC, WIFI

In Gruppo, Prenotazione obbligatoria

N. minimo di persone: 3

N. massimo di persone:

Compagnia del Porto “Marsa 'A Rillah” Yacht Club

RICHIEDI INFORMAZIONI







10x2=? 

Consento il trattamento dei miei dati personali


ULTIME NEWS

Progetto Oneiros

    Perché andare in barca a vela offre l’opportunità di vivere una dimensione completamente diversa da quella quotidiana, permette di conoscere meglio se stessi e i propri limiti, fa ritrovare quella primordiale armonia con gli elementi naturali ormai perduta. Andar per mare è spesso scomodo, richiede  abilità, impegno fisico, resistenza alla fatica, razionalità, ma …

3 comments
Scuola di vela di Marina di Ragusa

SUP – Stand Up Paddle

Lo stand up paddle (chiamato anche in acronimo SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia. Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale, con alcuni praticanti anche in Italia. OriginiLe origini del SUP non sono …

0 comments
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close